DATA MESSAGGIO
11 November 2016 Buongiorno, il prossimo corso dell'Associazione Italiana Soccorritori inizierà il giorno lunedì 14 novembre, i giorni di frequenza sono lunedì e mercoledì dalle 20:30 alle 22:30 per un totale di 8 lezioni più una serata per l'esame.
Il corso si terrà nell'aula del Padiglione Monteggia, situata al primo piano, presso la Fondazione Policlinico, entrata via Francesco Sforza 35. Fermata metro gialla Crocetta, autobus 94.

A tutti i partecipanti viene fornito un manuale di primo soccorso ed a fine corso, se superato l'esame, viene rilasciato un diploma.

Per confermare la partecipazione al corso è sufficiente rispondere con una mail indicando il nome e cognome ed il numero di cellulare al seguente indirizzo: aismil@inwind.it

Per qualsiasi ulteriore informazione la segreteria risponderà, sempre via mail, alle vostre richieste.

La segreteria AIS
11 November 2016 Buongiorno, il prossimo corso dell¿Associazione Italiana Soccorritori
inizierà il giorno lunedì 14 novembre, i giorni di frequenza sono lunedì e
mercoledì dalle 20:30 alle 22:30 per un totale di 8 lezioni più una serata
per l¿esame.
Il corso si terrà nell¿aula del Padiglione Monteggia, situata al primo
piano, presso la Fondazione Policlinico, entrata via Francesco Sforza 35.
Fermata metro gialla Crocetta, autobus 94.

A tutti i partecipanti viene fornito un manuale di primo soccorso ed a fine
corso, se superato l¿esame, viene rilasciato un diploma.

Per confermare la partecipazione al corso è sufficiente rispondere con una

La segreteria AIS
11 Gennaio 2016 Buongiorno, il prossimo corso dell'Associazione Italiana Soccorritori  inizierà  il giorno lunedì 18 gennaio, i giorni di frequenza sono lunedì e mercoledì dalle 20:30 alle 22:30 per un totale di 8 lezioni più una serata per l'esame.

Il corso si terrà nell'aula del Padiglione Monteggia, situata  al primo piano,  presso la Fondazione Policlinico entrando da via Francesco Sforza 35.

Fermata metro gialla Crocetta,autobus 94

Il costo del corso è un contributo spese di 50 euro da pagarsi in aula la prima serata alle ore 20:00 prima dell'inizio della prima lezione. Ci sarò io ad aspettarvi per le iscrizioni.

Si prega di essere puntuali per non rubare tempo alla lezione che inizierà alle ore 20:30.

Per confermare la partecipazione al corso è sufficiente rispondere con una mail indicando il nome e cognome ed il numero di cellulare.

Per qualsiasi ulteriore informazione sono a vostra disposizione.

Buona giornata,

Isabella
13 Ottobre 2013 Si comunica che il corso di ottobre partira' il giorno 15 alle ore 20.30 , aula 1B padiglione Monteggia primo piano.
19 Settembre 2013 Il giorno 15 ottobre 2013 avrà inizio il corso base di Primo Soccorso dell'Associazione Italiana soccorritori Sezione di Milano. Si terrà nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso l'Ospedale Policlinico Padiglione Litta primo piano, entrata in via Commenda 16. L'iscrizione avviene tramite conferma telefonica al n. 02/5464413 o scritta all'indirizzo E-mail aismil@inwind.it
31 Dicembre 2008 Cari Presidenti,

Come ben sapete dal 4 d’ottobre in virtù della fiducia accordatami sono stato eletto quale nuovo Presidente Nazionale.
Da oltre trenta anni mi occupo di volontariato nel settore socio-sanitario, nell’ anno 1985 sono tra i fondatori della Sezione di Verona e successivamente ho contribuito alla nascita delle altre due Sezioni nell’ambito della provincia di Verona.
E’ mio intento cercare di dare un nuovo impulso all’AIS, cercando per prima cosa di fare ottenere alla sede Nazionale il giusto riconoscimento giuridico per la meritoria opera finora svolta nel campo della formazione del primo soccorso ai cittadini.
Nell’ambito di questo progetto avrei la necessità e vorrei chiedere la collaborazione di tutti.
A questo scopo chiedo che comunicare quanto prima alla segreteria nazionale l’attuale e reale situazione di ogni singola sezione completando l’allegato format entro il 31 dicembre 2008.
Questi dati saranno estremamente utili nel momento in cui andremo a chiedere il riconoscimento di cui si è parlato.
Per quanto riguarda l’organizzazione della segreteria e per una migliore gestione, anche in previsione della necessaria ristampa, vi chiediamo di programmare le vostre necessità di manuali per l’anno 2009 comunicandole quanto prima alla segreteria.
In questo breve periodo del mio nuovo mandato ho cercato di ottenere delle condizioni particolari, riservate alle Sezioni AIS, da parte della Laerdal, azienda che tutti voi conoscete in quanto fornitrice anche dei manichini utilizzati nei corsi. Una bozza di convenzione è già in mio possesso e vi verrà sottoposta in occasione del prossimo consiglio nazionale che, come già anticipato in data 4 ottobre, si terrà nei primi giorni di febbraio 2009.
Qualora foste nella necessità di effettuare acquisti presso questa azienda, potete comunque fin d’ora contattare la segreteria nazionale.
Come già anticipato nel mio discorso di insediamento, rinnovo la mia disponibilità alla massima collaborazione con le vostre sezioni sia in termini di consulenza e, compatibilmente coni miei impegni anche di presenza.
Certo di una proficua collaborazione e della condivisione da parte di tutti dei valori e dei principi dell’AIS, in attesa di incontrarvi al prossimo Consiglio Nazionale.
Mi è gradita l’occasione per inviare a Voi, ai Volontari e alle vostre famiglie i miei più sinceri auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo.

Cav. Fabio Debortoli
Presidente Nazionale A.I.S